|
Anello da La Palud (VERDON) a Moustiers saint Marie |
quota di partenza (m): 1000
quota massima (m): 1520
dislivello complessivo (m): 1150
lunghezza (km): 50
difficoltà: BC :: BC :: S2 :: [scala difficolta]
esposizione prevalente: Varie
località partenza: La Palud sur Verdon (La Palud-sur-Verdon, 04)
punti appoggio: La Palud sur Verdon, Moustiers
copertura della rete cellulare: N.D.
Contributors: baloo
note tecniche:
Ottimo giro molto panotramico ... MOLTO DIFFICILE LA DISCESA DALLA VIA ROMANA SU MOUSTIERS , assolutamente non ciclabile nell'ultimo tratto ... se si vuole vedere Moustiers meglio proseguire verso Naverre , St Jurs anche se l'arrivo dal sentiero scosceso sul paese di Moustiers con arrivo alla Chiesa alta è paesaggisticamente spettacolare ( ma ci vuole un pò di portage)
descrizione itinerario:
Partenza da La Palud , dalla chiesa del paese subito a destra ( segno a triangolo VTT francese con indicazione Trans Verdon) ... subito in ripida salita su asfalto , poi sterrato comodo che si diforca a sinistra verso Venascle e poi Moustiers ... a destra verso Chateneuf les Moustier ( ottima da visitare)
Andando a sinistra è meglio perchè si corre prima in falsopiano e poi in divertente discesa su ottima sterrata sentiero ... poi ci si immette nella strada romana con scorci molto pittoreschi .
Sul piano si sceglie se continuare il giro scendendo a Moustiers oppure a destra facendo l'anello che ci porta sul punto più alto e panoramico del Pavillon ...per poi passare da Chateneuf e ritorno.
Volendo si può scendere a Moustiers e ritornare a La Palud lungo le gole del Verdon ( così il giro diventa di 45 km circa per 1180 metri di dislivello ma è veloce e si fa in circa sei ore )
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..