Sulle vie di Capo Mele

descrizione itinerario:
Partenza da Laigueglia seguendo la Statale Aurelia si raggiunge il centro di Alassio,quindi si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Moglio.
La strada si inerpica tra le case dopo Moglio si continua sull'asfalto in direzione Testico e appena si supera una pizzeria si lascia la via per Testico per piegare a sinistra e dopo 1,7 Km si giunge ai ruderi della chiesa di San Bernardo.Sulla destra vi sono 2 sterrati bisogna prendere quello che va in salita che corrisponde ad un percorso ginnico quindi si giunge a Poggio Ebrea dove si trova una colonna votiva.
Qui partono diversi itinerari di discesa quello da prendere è il sentiero n.3 che scende ripidamente attraversando una zona di rimboschimento si continua sulla mulattiera principale che riprende a salire verso Poggio Balau.Procedendo sempre sul sentiero n.3 (vi sono cartelli di spiegazione storiconaturalisticolungo tutto il percorso)si giunge attraverso una pineta al campo sportivo di Laigueglia.
Si riprende la strada asfaltata che scende fino ad un bivio da una parte si torna sulla costa andando dritto si va a Colla Micheri (antico borgo sulla via Julia che saliva da Andora ancora percorribile)si possono seguire le indicazioni per l'Osteria di Colla Micheri.Giunti al Borgo sulla sinistra un cartello di legno indica la mulattiera per Capo Mele.
Si può quindi scegliere di scendere ad Andorra daCapo Mele o da Colla Micheri e tornare a Laigueglia sulla Statale Aurelia oppure tornare a Laigueglia.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
orsobaloo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.04.2014
Località
Via Aurelia, 17053 Laigueglia SV, Italia
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
1000 circa
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
276
Downloads
59
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors