|
Torricelle-Zevio |
Partendo da un percorso classico alle porte di Verona ho aggiunto una visita anche ai primi rilievi sopra la città. Trovo sempre bello passare in così poco tempo da un ambiente fluviale ad urbano ed infine collinare. Consigliato se siete di fuori e volete cominciare a conoscere il veronese.
Sopra le torricelle attenzione ad imboccare il sentiero n.7 (indicato nei cartelli quello per Via Marsala), se doveste saltarlo, arriverete ad un bivio con un ponticello in legno, fate dietrofront e tornate indietro per 50 m circa e troverete l'inizio del single track sulla destra (all'inizio ci sono dei gradini).
Il giro in fase di ritorno prevedeva di tagliare quanto più possibile la zona industriale di San Giovanni passando sotto l'A4, ma purtroppo l'uscita da un campo adibito a parcheggio è stata chiusa. Se qualcuno sa di qualche uscita più avanti dalla strada gerette lo posti pure...grazie.
Buona pedalata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da Verona prendere la SS434 in direzione Rovigo, prendere l'uscita san giovanni lupatoto e raggiungere il paese. Prima di raggiungere il centro si attraversa il canale Milani, parcheggiare subito dopo su ampio parcheggio sulla destra.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..