|
Tete de Viraysse |
Anello di alta montagna dell’alta Valle Ubaye, che si snoda su strade ex militari ciclabili, con alcuni tratti a volte impegnativi per via di pendenze e fondo smosso, che consente di raggiungere le fortificazioni francesi, a quota 2785 mt. , che sono stati teatro di scontri durante l’ultimo conflitto mondiale. Si passerà prima dal Forte inferiore di Viraysse, per poi salire al Forte Superiore attraverso uno spettacolare sentiero quasi interamente ciclabile da chi ha una buona tecnica di guida.
Il percorso ad anello, attraverso il Col du Vallonnet con discesa a Fouillouze, ci permette di ammirare il meraviglioso Massiccio dello Chambeyron. Da Fouillouze dove potremmo fare tappa ristoratoria, ci sarà una leggera salita per raggiungere il sentiero che scende a Saint Paul, dove per asfalto, si tornerà alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Bivio per Colle di Vars , poco prima della frazione di Gleizolles. La località è raggiungibile in auto attraverso il Colle della Maddalena, scendendo lungo la Valle dell’Ubaye e superando i paesi di Larche e Meyronnes.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
marco
18.09.2009 15:55