|
Rocca Brancia-Oserot (Piemonte-CN) |
Meravigliosa traversata tra la Valle Stura e la Valle Maira, dove si potrà pedalare in un ambiente splendido, che soddisferà il biker più esigente. La lunga salita, a volte con pendenze importanti (toccato il 28% ma con fondo bello) sarà sempre pedalabile almeno per i più allenati e consiste in un primo pezzo in asfalto, poi in una lunga sterrata che arriva su fino in cima al colle di Salsas Blancias (mt. 2447) dove avremmo fatto la maggior parte del nostro dislivello. La veloce strada che ci porta al rifugio della Gardetta ci permetterà di ammirare Rocca La Meja in tutte le sue prospettive, fino a spaziare verso il Monviso che fa capolino dalle altre cime, con miriadi di marmotte che sembrano accompagnarci.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Pietraporzio mt. 1250 Valle Stura.
Si sale verso Demonte e si continua dopo Sambuco, fino ad arrivare al paese. Si può lasciare l’auto in una piazzola sulla destra giusto prima di Pietraporzio, vicino al bivio per Moriglione.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
marco
18.09.2009 16:18