TMB-Rocca Pendice e Monte Venda

Non c’è mezzo migliore della mountain bike per esplorare i tanti ambienti e paesaggi dei Colli Euganei: le ruote grasse permettono infatti di passare rapidamente da dolci rilievi boscosi a imponenti pareti di roccia, da zone aride ad altre perennemente umide, pedalando in un contesto naturale che muta da colle a colle.

Ulteriori informazioni a questo link.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Green.

10.08.2014 10:59

Sentiero a mio avviso in condizioni pessime e in parte chiuso per problemi geologici. Spesso mi son ritrovato a scendere dalla bici (come già anticipato nella descrizione del percorso) per superare massi e ostacoli imponenti come alberi e massi in mezzo al sentiero
Fastidiosa anche la boscaglia invadente lungo il sentiero: rovi e ortiche ti fan tornare a casa come da una guerra. (io l'ho fatto in estate e capisco solo ora perché era sconsigliato)
Si passa per una cascatella e due o tre punti sono davvero belli.
link
edit/delete

the.mtb.biker

10.08.2014 12:00

Ciao Green, immagino tu ti riferisca al sentiero di rocca pendice.

Io l'ho fatto in primavera e la vegetazione non dava fastidio. Nel link indicato sconsiglio di percorrerlo in estate (sia il sentiero che tutto il tour) proprio per questi problemi.

Mi dispiace per i pezzi a piedi, ma nel testo è ben specificata la non completa ciclabilità del sentiero. L'alternativa è proseguire sullo sterrato fino all'asfalto, girare a destra e scendere per 2km circa (serie di tornantini) fino a ritrovare la traccia.
link
edit/delete

Green.

10.08.2014 12:56

Ciao, avevo letto i commenti ma ho comunque deciso di percorrerlo! In effetti non è che colpa mia. Forse non ho specificato bene nel commento che l'ho percorso ieri, quindi in estate. Io l'ho fatto con una front (Superfly di Trek) e molte discese sul sasso smosso secondo me sarebbero state più indicate ad una full (se dovessi rifarlo tornerei con la Trigger). Senza considerare che spesso i sentieri erano devastati dai "canaloni" e questo rallentava molto.
Altra cosa che non ho precisato nel primo commento: non conosco bene i colli e ho cominciato da meno di sei mesi a percorrerli quindi potrebbe essere che tutte le mie osservazioni siano banali.

Infos

Inserito da
the.mtb.biker
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.03.2014
Località
Torreglia
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4h00m
Distanza
39,8km.
Dislivello
1310m.
Difficoltà tecnica
4 / 5
Condizione fisica
3 / 5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
303
Downloads
45
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors