|
munta e chinna |
percorso lungo per durata oraria e chilometraggio con un'ascesa complessiva di 1147 m., partenza da vado ligure, si segue prima la strada asfaltata in direzione segno, poi sempre su asfalto si prosegue fino alla loc. rocche bianche, da qui sarà tutto sterrato,.
Si prosegue oltre le rocche bianche prendendo la prima strada a sx in direzione colla di san giacomo, arrivati alla colla, prendiamo la strada bianca a sx che porta in direzione pian dei corsi, al di sotto del crinale dove è installato l'impianto eolico, al bivio in corrispondenza dell'ingresso del parco eolico, scegliamo la via a dx; superiamo una sbarra e imbocchiamo la via segnata con triangolo rosso. Si prosegue su una complessa traccia, con superamento di attraversamenti rii e guadi (capiterà in stile trekking di spingere o portar a spalla la mtb) in continuo sali e scendi, il sentiero valica tutta la valle fino all'asfalto in loc. pian merlino (carbuta). Alla chiesetta sotto pian merlino si prende il sentiero a sx e poi a dx che è parte di una prova speciale della superenduro, con un single track divertente e rapido che ci permette di scendere fino ad orco feglino, poi su aurelia si ritorno verso savona.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
partenza dal centro di vado ligure
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..