|
single track lungo il naviglio Langosco+pista Cameri |
Si parte da Romentino e si entra, dopo un breve tratto asfaltato, nel primo tratto di single track con una discesina dal fondo insidioso; si percorre quindi tutto il sentiero che costeggia il naviglio, interrotto dalle varie asfaltate che incrociano. Dall'ultima di queste si risale per raggiungere la cima dell'argine da cui si ridiscende con un'altra discesina. A questo punto si passa il naviglio e ci si dirige verso il sentiero che costeggia il Ticino; si percorre il bel single track fino alla fine per poi risalire verso la strada statale. Si attraversa la statale e si percorre un altro sentiero che ci porterà verso la pista situata nei pressi della cascina Picchetta, si affronta la prima metà del giro per poi uscire sulla jeeppabile che conduce verso una discesa dal fondo insidioso con molte radici e sassi. Dopo questa si risale su un'altrettanto insidiosa salita verso la strada asfaltata, e la si segue fino all'imbocco di un'altra discesa divertente. Al termine di questa, si ripercorre un tratto di asfalto per ritornare verso la seconda metà della pista, affrontata la quale, ci si dirige verso il punto di partenza o attraverso la stessa strada, o inserendo qualche variante come da traccia gps.
Nel complesso è un giro tecnicamente semplice, ma divertente e molto allenante (alcuni tratti ricalcano un altro itinerario da me inserito).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..