Monte Acquarone

La gita prevede la partenza da Porto Maurizio , da C.so Garibaldi dove si trova facilmente posteggio (in inverno) e si va verso Dolcedo passando sotto l'autostrada . Dolcedo merita una visita un pochino accurata per le sue chiese , per il ponte romano , i suoi scorci di carrugi e vecchie case ... poi da qui si prende quota finalmente su sentieri anche abbastanza ripidi verso la dorsale di Costiolo e Praele ... se si fa un giro più largo si guadagna la dorsale vera e propria delle montagne più elevate .Da Prelà Castello si seguono le indicazioni per il Monte Acquarone e si arriva alla bellissima chiesetta un tempo ricovero per i partigiani ... si fa un pò di sosta e di pappa e poi si sale bici in spalle all'Acquarone vero e proprio fino a raggiungere un ometto .
Da qui bellissima discesa su single trek fino al Monte Pian Cavalè e anche di qua come dall'Acquarone spettacolare veduta a 360 radi su mari e monti circostanti ... con il Faudo in in lontananza .Raggiunto l'asfalto si può proseguire su sentiero se no si scende su bellissima sterrata molto comoda e veloce che ci fa incrociare alcune chiesette diroccate e abbandonate molto interessanti ... discesa continua e senza alcuna difficoltà fino al mare .




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
orsobaloo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.03.2014
Località
porto maurizio
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
6-8 ore
Distanza
33.0 km
Dislivello
1100
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
179
Downloads
50
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors