|
Peonis mtb trail |
Partenza parcheggio presso il centro sportivo di Peonis. In direnzione Avasinis si prende la salita per Chianet; poi su sterrata con qualche tratto cementato si perviene agli stavoli di Agar; (per la variante alta link:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9510) dopo gli stavoli Soraclap si può lasciare l'asfalto e gire a destra per la sterrata che si segue fino ad arrivare alla panoramica Avasinis-Monte Prat. Si seguono le indicazioni (sx) verso Monte Prat. Si supera il bivio per la val Tochel a sulla prima curva a dx si prede in discesa il sentiero cai 817. Dopo un po' il sentiero si allarga trasformandosi in una pista erbosa; dopo un breve tratto asfaltato e alcuni si arriva agli stavoli Agar (come sopra). Si continua ora asfaltata fino a raggiungere un gruppetto di case (crocevia). In discesa presso le case di Val si prende il sentiero 817 fino agli stavoli Ledrania. Si sale per asfalto per poi seguire in discesa sulla destra la sterrata. Imboccato il cai 818 si arriva fino a Peonis in paese. Il sentiero è sassoso con pietraie fisse e mobili. Difficoltà single trail S2.
Buon divertimento
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
29.01.2014 20:52