|
Labico-PratoBini-Valvarino-Carchitti-Vivaro-Lariano |
Labico-Prato Bini-Valvarino-Carchitti-Vivaro-Lariano
Il primo percorso veramente fangoso del 2014 (gennaio 2014), tanto fango sia in salita che in discesa e pozzanghere anche profonde fino alla guarnitura.
Il percorso parte da Labico, ed, a salite alterne, si snoda nelle campagne labicane per poi puntare verso Carchitti e poi al Vivaro, da qui iniziano le agognate discese in mezzo a boschi e castagneti, in questa stagione attenzione al fondo fagoso e scivoloso in discesa, oltre che in particolare a circa un Km di sentiero in discesa (bellissimo) lastricato di pietra bianca che vi farà seriamente ballare.
A parte la difficolta per il fango è un bel giretto di circa 40 km con gli ultimi 5/6 km su strada, in quanto pioveva a dirotto e grandinava e più che un bikers sembravo un palombaro, quindi ho tirato a rientrare per la via più veloce saltando l'ultimo pezzo in mezzo ai nocchieti di Carchitti.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 40km
Ascesa totale: 826m
Quota massima: 579m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC ... FANGO-FANGO-FANGO-FANGO-FANGO (a gennaio)
Dislivello 308m/579m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nando70
22.01.2014 15:44
io sono un prin prin principiante avrei bisogno di consigni sui percorsi