|
Maddalena con discesa 3V |
A Brescia la Maddalena si può percorrere in mille modi. Voglio proporre una discesa da enduro da praticare nei periodi fangosi attraversando il lato sud (con brevi risalite).
Partendo dai giardini di Via Rebuffone si sale subito e si continua su asfalto (salvo repulsione) per 10 km con 750 m di dislivello. In cima si prende il "sentiero delle pozze" che scende e risale verso sud fino al decollo dei parapendio; ora si continua sul n° 4 che si abbandona risalendo a dx 20 m (a piedi) su una traccia che porta all'asfalto da dove parte a sx il sentiero 3 V (segno bianco-azzurro): questa è la parte migliore, stretta e scassata. Si continua a scendere tornando sul n° 4 fino alla scalinata; qui si devia a dx e, attraversando un rudere, si arriva a delle ville sopra il patrocinio. Consiglio di risalire su asfalto a dx, scendere a San Gottardo e prendere il n° 5 fino a Costalunga, divertentissimo, ma dove si può trovare fango. Ritorno su asfalto per 2 km.
E' questa proposta una delle tante varianti della Madaalena che prediligo in inverno quando il fango è eccessivo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Brescia centro a metà di Viale Venezia.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..