|
Boschi, arbusti e cascine |
Questo è un giro che ho fatto quando avevo solo mezza giornata a disposizione e voglia di sgranchire le gambe. Ne ho approfittato per imboccare sentieri non presenti in nessuna delle tracce precedentemente caricate qui su mtb-forum e nemmeno esistenti sulle cartine, perciò li ho imboccati di proposito anche per mapparli su openstreetmap, perlomeno dove ne valesse la pena (alcuni erano "senza uscita").
Ho trovato così una deviazione dall'itinerario originale breve ma a mio avviso molto bella, prima single track fitto - non da richiedere un machete, però usate i guanti - che poi si è allargato su uno stagno abitato da decine e decine di volatili. In seguito si percorre un pezzetto del "Sentiero delle farfalle" in un'oasi di arbusti che offrono un nuovo piacevole cambio di paesaggio.
Se avete solo poche ore a disposizione e (lapalissiano) non abitate troppo lontano, provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto.
Una cosa che ho scoperto con molto piacere e che potrebbe essere interessante per chi non conosce la zona, è che i sentieri asciugano subito. E' stato il primo giorno di bel tempo dopo pioggia a catinelle e ho trovato pochissimo fango.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte dalla sponda meridionale del leggendario ponte di barche di Bereguardo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..