|
pertus-colle di sogno-carenno-calolziocorte |
Partenza dal laghetto del Pertus.
Si aggira il monte Tesoro come descritto nel seguente itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11527
Giunti sulla strada asfalta che porta a Valcava si scende per 200m su asfalto. In prossimità di una casa sulla destra, si gira dentro questa e si entra nel sentiero 823 che porta a Colle di Sogno.
Il sentiero è nel bosco, su fondo roccioso e molto panoramico. All'inizio la difficoltà della discesa è media. Qualche passaggio è da fare a piedi. dopo aver superato un masso liscio inizia la parte difficile nel bosco che scende su colle di sogno. La ciclabilità è molto bassa, ma si tratta solo di 100-200m. Dopo questa parte si giunge a un bivio. La traccia prosegue dritta su un sentiero abbastanza difficile (rocce smosse e ripido). Prendendo a sx, e poi facendo un tornante a dx che porta indietro, ci si ricongiunge alla traccia su veloce e facile sentiero.
Giunti a Colle di Sogno si prende la vecchia mulattiera che scende ripidissima a Carenno (sentiero 811). Attenzione che la strada è lastricata e spesso coperta di foglie, quindi molto scivolosa.
Giunti a Carenno si prosegue la discesa verso Calolziocorte per lo più su sentieri (c'è prima una breve risalita a Sopracornola). La difficoltà è medio-facile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..