|
pertus - carenno (sentiero 802) |
Nota: la difficoltà della discesa è media fino all'imbocco del sentiero 802, poi diventa difficile (la ciclabilità dell'802 è 70%).
Si parte dal laghetto del Pertus, imboccando la strada bianca (sentiero 801c) e poi il sentiero nel bosco fino all'ex convento del Pertus. Il sentiero non presenta grandi difficoltà, se non in un tratto poco prima dell'ex convento in cui bisogna spingere in salita per una decina di metri.
Giunti al convento si prende la strada bianca che scende verso boccio e si percorrono 3 tornanti, poi al 4° (è un tornante che gira a sx) si prosegue dritto per una mulattiera (sentiero 801d) che scende veloce fino a dei capanni. Si prosegue dritto (capanni sulla sx, sentiero 802) a mezzacosta in un bel sentiero (a tratti un pò stretto) ma mai difficile. La parte dura inizia verso la metà perchè parte la discesa su Carenno. Alcuni passaggi sono estremi e da far a piedi, altri difficili. Diciamo che per il mio livello la percorribilità del sentiero 802 è 70%.
Si sbuca in centro a Carenno.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..