|
Labico-Vallefredda-MonteArtemisio-Lariano-Macere |
Un percorso interessante di circa 40km per il 90% su sterrato e sottobosco, tante salite che ripagano con tante bellissime discese da gustarsi tra i boschi.
Si parte da Labico, passando per Vallefredda davanti al resort di Antonello Colonna, ci si arrampica sul monte Artemisio (Velletri) e si passa al rientro da Lariano ed in zona Macere.
Quasi tutti i tratti sono su sterrato, fogliame, fossi scavati dall'acqua, sentieri lastricati in pietra bianca, breccia ... e fango QB ... ma rovi pochi per fortuna.
Il percorso è circolare ma composto da tre anelli che si toccano uno dopo l'altro, la sequenza è dalla partenza in senso orario, toccando il secondo anello ci si infila girando in senso antiorario e toccando il terzo si gira di nuovo in senso orario ... è più facile a farsi che a dirsi ... basta fare attenzione nei punti dove si toccano gli anelli a non invertire per errore il senso di marcia.
Và fatta particolare attenzione al fondo disomogeneo e molto scivoloso in questa stagione (è pur sempre dicembre) inoltre stamattina alla partenza c'erano 3 gradi che sono poi diventati una decina andando avanti.
Nel file GPX allegato trovate oltre il percorso, indicati tutti i punti acqua, ecc..
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 40km
Ascesa totale: 937m
Quota massima: 673m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC ... in particolare in questa stagione le tratte nei boschi sono completamente coperte di foglie ... bagnate e scivolosissime.
Dislivello 278m/673m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..