|
Vado - Montevenere |
Salita dal paese di Vado di Monzuno (BO) a Monte Venere (da 150 a 950 mslm in 13 km ...)
Si parte dal centro di Vado e si percorre la strada verso la località Gardelletta. Si raggiunge la Coop di Rioveggio ( ci si può arrivare anche percorrendo la SS 325 ma è ovviamente più trafficata) e si sale per il sentiero adiacente al supermercato.
Essa termina sulla strada Monzuno-Rioveggio , si sale ulteriormente verso la cima di Monte Venere ( c'è un grande ripetitore ) , poi discesa in mezzo ai boschi. Al termine di questa prima discesa, si raggiunge il cartello di Carbonarolo, dove inizia il secondo tratto , secondo me molto bello. Si ritorna in asfalto all'incrocio della strada proveniente da Gardelletta ( fatta prima per raggiungere la Coop). Consiglio ovviamente di seguire la traccia GPS . Meglio farla in periodi secchi, sennò c'è rischio di beccare un pò di fango...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Bar Commercio - Vado di Monzuno (BO)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Carlo90
23.08.2015 16:27
Il Percorso attualmente prevede moltissimi blocchi strada da dover raggirare, madre natura ha chiuso molte strade con alberi caduti o siepi troppo e dico troppo cresciute (abbiamo provato a infilarci ma fisicamente senza un machete non si passa)
L'inizio della prima discesa é SPETTAOCOLARE!
Consiglio di fare con seguente alternativa di discesa da metà in poi che diventa confusa anche lì per erba alta e rovi, non divertente.
Al km 10 in salita trovate un muro di rovi, raggirare sulla destra in un campo aperto che vi ricollega alla traccia.