|
"I Vai"-Antiata-Case S. Pietro |
Tragitto che inizia con una strada imbrecciata da percorrere velocemente fino alla fine, quando sulla destra si intravede un sentiero che sale nei prati, solo i più allenati possono riuscire a pedalarlo fino alla sommità.
Arrivati in cima alla montagnola si scende per il prato fino all'imbocco del sentiero che inizia con un tratto pietroso con qualche curvetta per poi proseguire diritto fino ad un breve tratto in pendenza con dei massi "a taglio" da percorrere con un po' di attenzione.
Finito questo frangente un po' impegnativo il sentiero diventa veloce e divertente, con semicurve in contropendenza e tratti da percorrere senza freni fino ad arrivare all'inizio di una pietraia abbastanza tecnica (non per la pendenza) dove si puo' scegliere se oltrepassarla con uno stile di guida trialistico (copiando tutte le asperità), oppure prendendola a tutta velocità stando però attenti ai canale scavato dalla pioggia che rimane ai lati del percorso.
Finito questo tratto si oltrepassa un campo per poi entrare in una stradina che si insinua in un bosco, breve tratto pedalato per poi continuare la discesa in un tratto veloce con alcuni punti abbastanza ripidi e curve veloci, fino ad arrivare al centro abitato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
per arrivare al punto iniziale basta percorrere la strada che da acquaviva porta al monte Catria (quella che passa vicino al distributore di benzina). Si continua fino ad arrivare ad un punto in cui la strada spiana proseguendo con un tornante verso sinistra. Dal tornante parte una strada imbrecciata, quella da percorrere.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..