Lago di Cei

Bellissimo giro per tutte le stagioni (neve permettendo) su itinerari della zona di Rovereto poco conosciuti e talvolta trascurati... rimediamo ???
Attenzione alla traccia (la segnaletica è quasi inesistente e in un punto sono sicuro che vi perderete!!!): arrivati all'altezza della sbarra verde-gialla della forestale la traccia si addentra nel bosco in una zona dove sono caduti degli alberi ed è veramente difficile da vedere...provate e riprovate perchè prima o poi salta fuori.
La discesa è tutta single track, spesso impegnativo. Per la salita consiglio di seguire quella sulla traccia solo se ben allenati, altrimenti optate per la provinciale...che cmq è scarsamente trafficata.

Una descrizione più dettagliata con una interessante variante in salita la trovate qui:
http://www.lifeintravel.it/percorso-mtb-da-villalagarina-al-lago-di-cei-in-trentino.html


Come arrivare al punto di partenza

Partenza da Casello di Rovereto N.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gottopardo

13.10.2014 11:16

ciao,
fatto ieri 12/10/2014. Tutto come descritto ma... okkio! il single track di rientro è veramente difficile da scovare in almeno 2 punti, non fatevi tentare dalle forestali + o - comode, dovete cercare attentamente appunto un single track. Questo è però molto impegnativo in certi punti, soprattutto col terreno umido, causa le pendenze notevoli.
Il percorso è abbastanza libero da ostacoli, solo qualche grosso sasso/ramo per terra ogni tanto. Tuttavia scendere per la provinciale sarebbe un vero e proprio DELITTO!
Consiglio di fare il giro del lago di Cei (quell'anello su in cima alla traccia) in senso orario e non antiorario come descritto: è più facile.
Consiglio anche ove possibile in salita di tagliare la traccia passando all'interno dei paesetti lungo la provinciale: la strada di domenica non è così poco trafficata!
Sergio
link
edit/delete

raffganz

13.10.2014 11:34

Sì Gottopardo, il Single Track è difficile da scovare e un po' trascurato. Uno dei motivi per cui ho postato questo tracciato è proprio la speranza di farlo rivivere, magari qualcuno della comunità locale un giorno se ne prenderà cura e lo sistemerà a dovere. Fossi del posto andrei su con le ramazze a pulirlo e metterei un cartello.

Infos

Inserito da
raffganz
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.12.2013
Località
Via Salisburgo, 37, 38060 Villa Lagarina TN, Itali
Regione
Altro
Distanza
18.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
207
Downloads
47
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors