|
Lago di Cei |
Bellissimo giro per tutte le stagioni (neve permettendo) su itinerari della zona di Rovereto poco conosciuti e talvolta trascurati... rimediamo ???
Attenzione alla traccia (la segnaletica è quasi inesistente e in un punto sono sicuro che vi perderete!!!): arrivati all'altezza della sbarra verde-gialla della forestale la traccia si addentra nel bosco in una zona dove sono caduti degli alberi ed è veramente difficile da vedere...provate e riprovate perchè prima o poi salta fuori.
La discesa è tutta single track, spesso impegnativo. Per la salita consiglio di seguire quella sulla traccia solo se ben allenati, altrimenti optate per la provinciale...che cmq è scarsamente trafficata.
Una descrizione più dettagliata con una interessante variante in salita la trovate qui:
http://www.lifeintravel.it/percorso-mtb-da-villalagarina-al-lago-di-cei-in-trentino.html
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza da Casello di Rovereto N.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gottopardo
13.10.2014 11:16
fatto ieri 12/10/2014. Tutto come descritto ma... okkio! il single track di rientro è veramente difficile da scovare in almeno 2 punti, non fatevi tentare dalle forestali + o - comode, dovete cercare attentamente appunto un single track. Questo è però molto impegnativo in certi punti, soprattutto col terreno umido, causa le pendenze notevoli.
Il percorso è abbastanza libero da ostacoli, solo qualche grosso sasso/ramo per terra ogni tanto. Tuttavia scendere per la provinciale sarebbe un vero e proprio DELITTO!
Consiglio di fare il giro del lago di Cei (quell'anello su in cima alla traccia) in senso orario e non antiorario come descritto: è più facile.
Consiglio anche ove possibile in salita di tagliare la traccia passando all'interno dei paesetti lungo la provinciale: la strada di domenica non è così poco trafficata!
Sergio