|
VAL IMAGNA BIG TOUR (BG) |
Bel giro, molto panoramico, ma con tratti a spinta per fondo poco scorrevole. Si sviluppa su single trail poco visibili, rimanete con precisione in tracccia e lo porterete a casa con pochi errori. La salita è scorrevole fino al Passo del Palio, poi comincia un bel traverso in leggera salita in costa (sentiero 571), seguito da una discesa nel bosco che ci farà perdere un po' di quota, per poi riguadagnarla a spinta fino alla Madonna dei Canti (veramente dura), punto più alto e panoramico del giro: vista sulla Val Taleggio e le Orobie in generale, le Grigne il Resegone e la Val Cava, se è bello riuscirete a vedere anche la "skyline" di Milano. Da qui ha inizio una discesa che si rivela subito poco scorrevole a causa di alcune frane e con tracce di sentiero poco visibili, progressivamente il sentiero acquista fluidità per poi diventare molto divertente sulle mulattiere finali che portano a Selino e poi a S.Omobono.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggiate vicino alla posta di S.Omobono, dove non c'è il disco orario. S.Omobono è raggiungibile da Milano staccandosi dalla 342 (CO-BG) ed addentrandosi per la Val Imagna
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
leprottello
12.07.2014 09:43
Oltre tutto ci sono quegli imbecilli di contadini che mettono il FILO ELETTRICO NON SEGNALATO .....mi è capitato di prenderlo in pieno con il frontale della bici...ma se lo prendi in velocità ti sgozzi !
non lo so....io eviterei.