VAL IMAGNA BIG TOUR (BG)

Bel giro, molto panoramico, ma con tratti a spinta per fondo poco scorrevole. Si sviluppa su single trail poco visibili, rimanete con precisione in tracccia e lo porterete a casa con pochi errori. La salita è scorrevole fino al Passo del Palio, poi comincia un bel traverso in leggera salita in costa (sentiero 571), seguito da una discesa nel bosco che ci farà perdere un po' di quota, per poi riguadagnarla a spinta fino alla Madonna dei Canti (veramente dura), punto più alto e panoramico del giro: vista sulla Val Taleggio e le Orobie in generale, le Grigne il Resegone e la Val Cava, se è bello riuscirete a vedere anche la "skyline" di Milano. Da qui ha inizio una discesa che si rivela subito poco scorrevole a causa di alcune frane e con tracce di sentiero poco visibili, progressivamente il sentiero acquista fluidità per poi diventare molto divertente sulle mulattiere finali che portano a Selino e poi a S.Omobono.




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggiate vicino alla posta di S.Omobono, dove non c'è il disco orario. S.Omobono è raggiungibile da Milano staccandosi dalla 342 (CO-BG) ed addentrandosi per la Val Imagna

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

leprottello

12.07.2014 09:43

fatto ieri , fino alla madonna dei canti bellissimo , in seguito onestamente non mi è piaciuto , i sentieri sono poco visibili e non è assolutamente scorrevole .
Oltre tutto ci sono quegli imbecilli di contadini che mettono il FILO ELETTRICO NON SEGNALATO .....mi è capitato di prenderlo in pieno con il frontale della bici...ma se lo prendi in velocità ti sgozzi !

non lo so....io eviterei.
link
edit/delete

lasvegas

12.07.2014 11:52

Dopo i canti è brutto e poco visibile, poi se segui con precisione la traccia GPS stai su esili sentirei molto divertenti, altrimenti ti perdi, hai seguito alla perfezione la traccia?

Infos

Inserito da
lasvegas
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.12.2013
Regione
Lombardia
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
6h
Distanza
32km
Dislivello
1.450mt
Difficoltà tecnica
D
Condizione fisica
D
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
411
Downloads
41
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors