|
Rotelspitz |
Discesa dal Rotelspitz. La traccia è corretta fino all'Alp Prasuera dopo è consigliabile non seguire la traccia ma le indicazioni di Muldox.
Muldox: La meta è questa:
http://map3.geo.admin.ch/?Y=831868.00&X=158918.00&zoom=8&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farbe&time_current=latest&lang=en&topic=ech
In realtà non è necessario salire fino al pizzo, dato che la discesa comincia dalla Sella da Pitz Cotschen. Il sentiero di discesa è quello che punta verso nord e porta all’Alp Prasüra (fino all’alpe non ve ne sono altri). Una volta giunti all’alpe vi sono due possibilità: scendere alla strada che sale al Passo Umbrail lungo la sterrata che serve l’alpe, oppure attraversare il torrente e prendere il sentiero che piega verso sud portando alla stessa strada ma più a monte. La seconda opzione presenta tratti difficili ed esposti. Una volta sulla strada dell’Umbrail si scende a S.Maria seguendo il sentiero (indicato) sulla sx orografica della valle (qualche saliscendi, poi divertente picchiatona finale sul paese).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati al passo stelvio si sale a sinistra seguendo le indicazioni Rotelspitz
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..