|
calmada veloce |
Veloce sgambata intorno a Belluno con la possibilità di una uscita rapida ma interessante. Si parte dalla frazione di Castoi, poco sopra Visome, si attraversano Cet, Faverga e Sossai. Quindi si sale gradevolmente per la Calmada, si passa vicino all'interessante chiesa di San Gaetano, si prosegue per Bieter fino a scollinare verso la Provinciale che collega Ponte nelle Alpi al Colle del Nevegal. Salendo interessanti scorci panoramici sulla Valbelluna. Veloce passaggio per Losego quindi ci si dirige verso un incanto (dimenticato) che è il parco della Vena d'Oro dove c'è anche uno stabilimento di produzione di acqua minerale. Breve passaggio lungo la trafficata strada della Sinistra Piave che subito si abbandona per risalire piacevolmente verso Castion per proseguire tra le campagne del castionese verso il punto di arrivo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
L'itinerario parte dalla chiesa di San Martino di Castoi piccola frazione del comune di Belluno. Castoi dista da Visome 1,7 km.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..