|
Cerje - Trstelj |
Itinerario misto XC / AM, ciclabilità 95%.
Difficoltà nulla fino al Trstelj, tranne il sentiero dopo il Cerje che va affrontato a tratti scendendo dalla bici. Dal Trstelj scende un sentiero dapprima facile, poi MOLTO ripido. Assolutamente impensabile farlo con una bici da XC, neanche con telescopico.
Dopo Sela na Krasu, discesa molto dissestata e mediamente pendente, molti sassi grossi e dirupo alla propria sinistra. Risalita successiva pedalabile al 90%, non per pendenza ma per eventuali massi sul sentiero. Discesa spettacolare nel bosco, molti tornantini e sentiero ripido e scorrevole.
Il tratto in statale può essere evitato, occhio a tenere fiato e gamba per la salita e soprattutto la discesa dal Brestovec verso Gabria. Il singletrack finisce con una mulattiera mal ridotta a Gabria.
Giro molto appagante per gamba e tecnica. Panorami stupendi dal Cerje e dal Trstelj in giornate limpide.
Da evitare da aprile a settembre per le zecche.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
greta75
16.03.2015 20:51
modifica il verso prima che qualcuno faccia la stessa spiacevole scoperta.
non demordo e lo ripeterò in senso corretto, ma se ne pubblichi altri controlla che siano corretti... :) ps. la lubjanska dal Bar Ferrari non aveva bisogno di rotte da correggere :)