|
099. Caneva - P.di Curiedi - M.te Corce |
Verso orario – km 28 – dislivello 1350m. – Altezza min.330m / max.1300m
Il giro prende il via da Caneva di Tolmezzo (parcheggio galleria) e si sviluppa per metà su strade asfaltate e per metà lungo carrareccie e mulattiere. Raggiunge come quota massima i1300 metri (vicino alla forcella di Corce sotto il monte Dauda), e pur non sviluppandosi a quote altimetriche così elevate questo itinerario ci dà comunque la sensazione di esserci. Dal pianoro di Curiedi oltre ad ammirare le bellezze naturali di questa zona potremmo ammirare le cime dei monti Arvenis e Dauda e girandoci verso sud avere una bella visuale sui monti Amariana e Lovinzola.
A completare la bellezza del giro per gli amanti del tecnico vi sono due belli e divertenti singeltrack ( di diff. S2 ), il primo scende da località Plan al paesino di Sezza ed il secondo da Cazzaso scende a Lorenzaso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Ivante
04.08.2019 22:43
A metà della seconda discesa, ad un bivio la traccia gps fa svoltare a sx. L'ho seguita, ma anche in questo caso il sentiero era ormai infestato da rovi. Sono risalito al bivio ed ho seguito il sentiero meglio manutenuto ed è stata veramente una piacevole sorpresa. Molto divertente in un piacevolissimo sottobosco con radici ,tornati e qualche piccolo salto di roccia. Comunque grazie ancora a NATYGIGI e a chi mantiene così puliti i sentieri.