|
Rif.Cimenti Floreanini 443 mtb trail (variante Cornons) |
Partenza da Tolmezzo (Bar Belvedere). Si prende la strada principale che porta a lllegio. Oltrepassato il paese si continua sempre su strada asfaltata lungo tornanti fino ad un altopiano (loc. Lunze). Sulla destra si prende la lunga pista forestale che porta sotto le pendici settentrionali del monte Amariana (tratti cementati impegnativi). Finalmente in discesa si raggiunge il bivacco Cimenti Floreanini. Difronte al rifugio ha inizio la discesa su sentiero Cai n.443. Poco dopo si abbandona il sentiero sulla sinistra lungo una buona traccia segnalata da qualche bollo rosso. Si perde quota nella faggeta e in diagonale si superano alcuni impluvi. Si scende ripidamente con tornanti stretti lungo un costone fino a giungere sull'orlo di un burrone. Si traversa a destra su esile ed aerea traccia (prestare molta attenzione). A piedi si affronta un tratto molto esposto attrezzato con pioli, scaletta e cavo passamano. Sempre in traverso si prosegue più facilmente verso Illegio. Ad un bivio dove si gira a sinistra seguendo un sentiero sassoso fino a giungere sulle ghiaie del poligono. In breve si fa ritorno al punto di partenza (diff. single trail S3).
Buon divertimento
P.s.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..