|
361 tovena,la posa,casera vallon scuro |
Referente Andrea-(
ruotalpina.ve@gmail.com )-ultima ricognizione 6/11/2013
Scheda tecnica
Verso antiorario -lunghezza 56 km-dislivello 2250
Quote min/max 220/1185-tempo standard ore 6:40
Velocità media = 8,4 Km/ora -ciclabilità su tempo 96%- Difficoltà Tecnica = 4/7 - G.D. = 96 DIFFICILE
Note
al wp. :" attenzione", procedere con molta prudenza per breve ma stretto sentiero con esposizione lato sinistro.
La salita tra il wp:"rampa" ed il wp:"casera vallon scuro", è molto impegnativa per pendenza.Inoltre noi l'abbiamo affrontata con terreno fangoso e ciò ha causato una 'spinta ' di circa 15 minuti.
Descrizione
Partiamo da Tovena. Riscaldamento in valle poi su per la salita della Posa. Scollinato, scendiamo per Busa Tedesca . Arriviamo in uno dei più bei posti delle prealpi bellunesi ! Ripido strappo a sinistra e raggiungiamo la val di Scroa. Arrivati nei pressi di punta Signa affrontiamo una ripida discesa nel bosco in un luogo molto suggestivo. Seguiamo attentamente la traccia facendo molta attenzione al wp "attenzione"(vedi nota ). Giunti al bar da Geppo iniziamo l'impegnativa salita che ci porterà ,un po' spingendo, alla casera Vallon Scuro. Da lì per un meraviglioso sentiero al bivacco dei Loff. Scendiamo con attenzione al passo San Boldo.Da qui l'ultima salita per la "caldella"e poi giu fino al punto di partenza .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..