|
Lago di Garda - Gargnano/Tignale |
Panoramico tour circolare a ridosso del Lago di Garda tra mulattiere, piste ciclabili e borghi medievali. Il tracciato inizia dal porto turistico in pieno centro a Gargnano, comune conosciuto per la Villa Feltrinelli (storica residenza del Duce durante la Repubblica di Salò). Subito in avvio un tratto pianeggiante asfaltato per nulla trafficato vi porta a costeggiare ed ammirare dimore da fiaba, antiche limonaie ed appunto, la Villa Feltrinelli. Non indugiate in questo primo tratto a fermarvi per inoltrarvi nelle strette calle che discendono a riva del lago; la macchina fotografica (obbligatoria) scatterà da sola!
Questo tratto pianeggiante, 3 km ca., termina alla Centrale Elettrica Terna. Passata la sbarra anti-veicoli, inizia leggermente in salita la nuovissima pista ciclabile che "tornanteggiando" si inerpica sulla scogliera a picco sul lago. Incontrata la strada statale continuiamo sempre su questa vecchia strada declassata agli autoveicoli. Rocce e scogliere mozzafiato vi accompagneranno alla località di Piazze. Passate queste poche case, sulla sinistra un segnavia bianco/rosso vi indica la strada mulattiera per Piovere.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Sulla SS. Gardesana Occidentale parcheggiare a Gargnano (20' dopo Salò), il tracciato inizia dal porto turistico nella piazza in centro al paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..