|
Ossi - Bidighinzu - Usini |
Il giro si svolge quasi in parti uguali tra asfalto e sterrato. Gli sterrati, quasi tutti con residui di asfalto, non sono particolarmente tecnici, ma viste le pendenze e le distanze è consigliabile avere una buona preparazione fisica. Il sentiero che costeggia l'acquedotto del Bidighinzu si arrampica su un monte dalla fitta e verdeggiante vegetazione. Il panorama merita lo sforzo fatto per raggiungerlo. Il tratto di asfalto che da Banari porta ad Usini non ha particolari difficoltà, si presenta quasi tutto in discesa. Fatta eccezione per la lunga salita per arrivare ad Usini e per il salitone dell'ingresso ad Ossi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ossi è un paese di circa 6000 abitanti, a 15 minuti d'auto da Sassari. Lo si raggiunge facilmente percorrendo da Sassari la 131 in direzione Cagliari e girando a destra al primo bivio dopo le gallerie di Chighizzu. Per parcheggiare l'auto un ottimo posto è all'ingresso del paese nella piazza dei giardini.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..