|
Cesano-Poligono Monti S.Andrea-Martignano |
Percorso mediamente breve, circa 22 km
Un insolito giro del lago di Martignano un pò più vicino alla riva ... infatti per restare vicini alla riva del lago bisogna attraversare campi, staccionate, cancelli e roveti passando nei punti trovati ed indicati come attraversamenti.
Si parte da Cesano, di fronte la chiesa, si arriva al vecchio Poligono militare dei monti di Sant'Andrea, poi si punta verso il lago di Martignano passando per le spiaggette con i chioschi sulla riva ... e si rientra a Cesano.
Il giro è mediamente impegnativo per via di una brutta salita di fronte al poligono, un paio di tratti nei campi arati ed un pezzetto di una cinquantina di metri nella boscaglia ... a piedi ... ma è comunque divertente ed appagante.
Ci sono vari tratti veloci nei boschie e nei sentieri intorno al lago ... e come dicevo vari tratti lenti nei campi arati ... si devono scavalcare vari cancelli, staccionate, attraversare roveti, ecc.
Vi consiglio di aprire il file, prima di cimentarvi, con BaseCamp e Google Earth per valutare il percorso e vedere tutti i punti dove ho segnato i vari ostacoli da superare.
Nel file troverete in dettaglio tutti i punti con gli ostacoli.
Se poi vi intriga lo stesso ... buona pedalata
Punto di partenza: Cesano (Rm)
Lunghezza: 22km
Ascesa totale: 517m
Quota massima: 309m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione di Cesano
Livello difficolta' MC con alcuni tratti BC
Dislivello 160m/309m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggiare la macchina nel piazzale davanti la chiesa di Cesano, oppure per chi arriva in treno arrivare alla chiesa risalendo via della Stazione di Cesano partendo dalla stazione FS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
DIDO83MTB
18.12.2013 14:44