|
MADONNA DEI BISOGNOSI |
Partiti da Roma con l'idea di fare un tranquillo giro sui Simbruini per vedere i colori autunnali in quota, abbiamo - last minute trasformato la giornata in un giro stile Enduro.
Nonostante ci fosse l'aggravante costituita dalla presenza dello Straniero, con @csxr400 abbiamo lanciato l'idea di esplorare dei "nuovi" percorsi sui quali sputavamo sangue un tempo con la moto da enduro .... ovviamente lo straniero non era molto contento vista la sua indole da bitumaro.
Il giro consiste in una doppia salita e doppia discesa dalla piana sotto Pereto alla Madonna dei Bisognosi e viceversa.
In questa prima versione, esplorativa, dopo un inizio pedalato siamo saliti su una delle mulattiere che poi avremo fatto anche a scendere. La prima salita è, per le pendenze, da fare a spinta. Una volta giunti alla Madonna siamo scesi su una breve ma scassata mulattiera fino alla strada asfaltata che sale alla madonna.
Il fondo è smosso, ma la mulattiera è larga è permette un buon gioco di traiettorie.
dalla strada asfaltata siamo risaliti alla Madonna e siamo scesi dalla mulattiera fatta prima in salita a spinta (e che con l'occasione avevamo ripulito ;-) ). Il gusto è stato tanto!!!!
Anche lo Straniero, nonostante nella salita a spinta avesse ripetuto come un mantra perché avessimo portato le bici, sembra essersi divertito ... il che è tutto dire!
Km percorsi circa 17 e dislivello poco oltre gli 800m. .... giro breve ed intenso
Rispetto alla traccia che troverete potrebbe essere consigliabile fare entrambe le salite su asfalto e quindi dal punto di inizio salire direttamente all madonna su asfalto.
a breve altro giro esplorativo sull'altro versante della Madonna!
PS: consigliabile una full e le protezioni ... ma direi non indispensabili
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
DA A24 USCITA CARSOLI SEGUIRE PER CAMERATA E POI INDICAZIONI PER PERETO E MADONNA DEI BISOGNOSI. PER PUNTO DI PARTENZA VEDI TRACCIA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tostarello
15.07.2014 19:58
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=131558