|
Rafforosso e Monte Bubbonia |
Itinerario in stile All-Mountain che parte dall'Area Attrezzata Rafforosso in territorio di Mazzarino (CL) che offre scorci e panorami di notevole bellezza, passando dal bacino artificiale Cimia, C,da Giase, dalla torretta di avvistamento da cui è visibile il mare e la Città di Gela, sino a scalare il Monte Bubbonia in cui sono presenti scavi archeologici della Cittadella. Percorso un po duro con quasi 900 m di ascesa accumulata con fondo tecnico che ne aumenta la difficoltà. Zona con acqua salmastra pertanto è necessario avere almeno due borracce.
Raggiunta Monte Bubbonia si inizia la parte del rientro verso il punto di partenza con una discesa a tratti tecnica e divertente che ripaga degli sforzi fatti per raggiungere la cima. L'area attrezzata tenuta dal Corpo Forestale in condizioni eccellenti, è di sicuro spunto per una grigliata finale e per completare al meglio la giornata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Sulla SS da Gela verso Piazza Armerina/Enna
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..