Sotto il Monte Ario - Miniera Tassara

Giro di assoluta bellezza sia per i panorami (monte Ario con la sua conca che offre una vista formidabile a 360) sia per la discesa su single track nel bosco che è veramente memorabile. L'unico dubbio è il mantenimento del sentiero che è molto imboscato e poco battuto. Oggi, in una splendida giornata autunnale, era bello e sgombro, ma temo che in altre situazioni sia un po' infestato dalla fitta vegetazione. Sul finale trovate anche una piccolissima deviazione di poche decine di metri che vi farà ammirare la spettrale miniera abbandonata. Altri dettagli qui: http://www.valtrompiamtb.it/web/dettaglio_sentieri.asp?cod=7&num=9




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Miur

18.10.2013 21:48

Fatta la discesa quest'estate (effettivamente era un po' chiusa dalla vegetazione in alcuni punti) e, alla fine del FR5, sbucati in un campo poco prima di una costruzione, siamo stati aggrediti verbalmente da una signora anziana che sosteneva che la sterrata è di loro proprietà e non transitabile. Parlando con un altro biker che frequenta le stesse zone, abbiamo scoperto che non è la prima volta che ciò accade.
Resterebbe solo da verificare se la signora dice il vero, anche se sulla sbarra che si trova alla fine della discesa non è presente alcun cartello.
link
edit/delete

izanola76

18.10.2013 22:24

Bah... secondo me andando per monti sono cose che accadono.... di solito io tiro dritto (magari con qualche rapido cenno di scuse) senza dar troppo retta a queste persone anche perché sembrerebbe alquanto strano che una strada così grande e, per l'appunto senza alcun cartello, non sia demanio pubblico. Comunque hai fatto bene a segnalare la cosa.
link
edit/delete

specialr

29.07.2015 22:38

discesa sempre divertente, molti tornantini tipo toboga con sponde di terra battuta
salita spesso ombreggiata
link
edit/delete

silbo

16.04.2016 19:43

Ottimo giro discesa scorrevole e bella da guidare.
link
edit/delete

all3rz

03.06.2018 18:47

fatto oggi, bella salita abbastanza varia anche se oggi un po' fangosetta e quindi un po' più faticosa, discesa veramente goduriosa, anche se oggi fangosa (per temporali di ieri e oggi) e con parecchie radici.. veramente bella, peecato gli ultimi 150m su asfalto, ma ci possono stare.. ;) complimenti a chi mantiene il sentiero..

Infos

Inserito da
izanola76
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.10.2013
Località
Strada Statale 345, 25061 Bovegno BS, Italia
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
1600
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
482
Downloads
106
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors