|
Albavilla Bollettone Albavilla |
Fatto oggi con Rockda. Partenza da Albavilla dopo il supermercato in direzione Alpe Vicerè.
Salita all'alpe su asfalto, poi verso Capanna Mara immersi in un fantastico bosco di faggi, con strappi in salita duri ma brevi. Dopo Capanna Mara si spinge a tratti la bike per 15 20 minuti percorrendo il sentiero dei faggi, poi si tiene la destra passando dietro al rifugio Bollettone arrivando fino alla croce. Godetevi il panorama a 360° perchè subito dopo parte la discesa ,inizialmente un po' tecnica ma solo per brevissimi tratti. Dopo un tornantino imbocchiamo una carrareccia spettacolare e velocissima che ci conduce fino a Baita Patrizi dove un single track bellissimo nel bosco ci riporta di nuovo all'alpe del Vicerè. Ora non è finita, facciamo 500 mt. su asfalto e poi a sinistra ci si tuffa in off road verso il buco del piombo e finalmente ad Albavilla.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ad Albavilla dopo il supermercato in direzione Alpe del Vicerè la strada è una sola.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
jean_pieri
20.10.2014 11:10
occhio che il primo tratto di discesa (quello dalla croce fino al tornatino) è stato pesantemente inciso dall'acqua e il sentiero è quasi completamente scomparso