|
Capriasca/Motto della Croce/Alpe Davrosio/Capriasca |
Si parcheggia al centro sportivo di Capriasca (ho ignorato i cartelli che vietavano il parcheggio a chi non usufruisce del centro). La salita è tutta su asfalto e man mano che si sale il traffico diventa sempre più sporadico, fino a raggiungere l'ultimo parcheggio accessibile alle auto bloccato da una sbarra: se volete evitare tutta la salita in auto parcheggiate qui, ma una volta al Motto della Croce dovrete tornare indietro per recuperare l'auto, perdendo tutto il tratto in discesa fino a Capriasca.
Dal parcheggio sempre su asfalto si continua a salire con vedute sempre più spettacolari sul Monte Bar e il Lago di Lugano. Appena dopo una cappelletta sulla dx, si stacca sulla sx lo sterrato per il bellissimo Motto della Croce. Da qui si scende su terreno prima molto accidentato da fare con cautela, poi in boschi e alpeggi molto belli fino a raggiungere di nuovo Capriasca. Indispensabile l'uso del GPS, non tanto per la salita (impossibile sbagliare strada) ma per la discesa con molti bivi nei boschi.
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..