|
Sali-scendi tra i boschi |
Giro tranquillo da fare in estate-autunno; se non è piovuto molto meglio perchè in certi punti si fatica ad avere grip e si scivola.
Partenza dal centro sociale La Fabbrica con ampio parcheggio e bar, si sale a Codrignano e si prende via Rocchetta, al cancello proseguite ( in genere il lucchetto è sempre aperto ) per altri 700 mt e superate la prima frana. ne troverete 3 in tutto, si passa tranquillamente con la bici in spalla. La strada è larga tanto da consentire il passaggio di una macchina e non è esposta; superato l'ultimo cumulo di terra inizia una bella salita che vi porta alla curva a gomito supra i campi con una bella visuale verso Tossignano; poi si sale ancora verso la luce ( foto col sole ) fino ad intercettare il sentiero CAI 705 che entra nel bosco verso Villa Banzole. Proseguite fino al bivio con Via Siepe Sasso , volendo salite verso CA Budrio per una pausa ... poi girate la bici e iniziate la discesa, tornate sui vostri passi e andate a destra al bivio . troverete vari dislivelli con rocce molto divertenti; seguite il sentiero verso via Sasso Letroso ; si risale quindi vero CA Siepe per via Siepe Sasso; volendo raggiunta Ca Siepe potete tenere il sentiero di destra e fare un'altro giro su questo splendido anello; oppure continuate la valita fino al bivio e riprendete via Rocchetta CAI 705 a scendere passando per i bellissimi boschi . Raggiunta villa Banzole questa voltea si scende per il primo sentiero a sinistra ( CAI 705 appunto ) che porta a Casone Nuovo, si tratta di un single track divertente e mai troppo impegnativo... attenzione però che se è piovuto si scivola un po'.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio centro sociale LA FABBRICA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
hell_bd
14.10.2013 00:17
http://video.mtb-forum.it/videos/view/4073