|
C.ra Zouf di Fau Gialloz 436 mtb trail |
Partenza bivio per Gialloz (Val Aupa). In direzione Bevorchians si gira sulla sinistra e in salita si raggiunge la frazione di Gallizis. Si continua a salire su strada asfaltata (poi cementata). Nel bosco il fondo della carrareccia diventa sterrato. Le pendenze sono mediamente impegnative. Si continua lungo la sterrata fino ad arrivare a dei vecchi stavoli (st.lo Clapusce). Sempre in salita immersi in una meravigliosa faggeta si perviene a Forca Griffon. Si prosegue sulla sinistra in salita superando un paio di tornanti per poi digradare verso F.ca Zouf di Fau (cartellonistica). Pedalando su sentiero si raggiunge una forcelletta (cartello rosso con indicazioni per la Val Aupa). Ha inizio sulla sinistra la meravigliosa discesa su single track. Un breve tratto di sterrrata porta alla c.ra Zouf di Fau. Si riprende il sentiero (sulla destra) che dopo una breve risalita a piedi ed il superamento di una piccola frana scende nel bosco. Le pendenze e alucni tornantini rendono la prima parte della traccia impegnativa (richiesta tecnica del nose press). Si interseca un paio di volte la strada percorsa in salita per poi seguirla per un breve tratto. Nuovamente ci si immette sul sentiero che ripidamente scende nel bosco a fianco del rio Cialderucis. Si sbuca nei pressi della frazione di Gialloz. In breve si fa ritorno al punto di partenza. Difficoltà single trail S2.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..