High Vomano Valley

Preso dall' euforia per l'acquisto della nuova bici pianifico a casa una traccia da fare in solitaria che a quando pare nessuno fin'ora ha fatto interamente, e di fatto non esistono tracce del giro completo ma solo a pezzi.
Trasferimento in pullman da Montorio al Vomano fino al piazzale dei Prati di Tivo...breve rifornimento d'acqua alla fontana e poi giu per il sentiero che porta a Pietracamela passando alla Fonte Monaco. Proseguo sempre su sentiero verso Intermesoli per poi proseguire sulla carrareccia che sale verso la valle del Venacquaro (Sentiero 14 del CAI). Piccola sosta alla fontana vicino all'opera di captazione acque dell'Enel e poi si continua a salire fino alla Località Sant'Onofrio dove si devia a destra continuando a salire su sentiero verso la Pietra del Lago e Coste Farinello arrivando a Prato Selva in corrispondenza dell'imbocco della strada forestale che sare verso il Colle Abetone. Finita la parte pesante delle salite faccio sosta al bike park di Prato Selva dove saluto alcuni amici e poi giu a cannone sul sentiero che da Prato Selva percorre le Coste Rocchette, le Coste del Notaio, le Lame fino a risbucare a Nerito dopo aver ammirato i magnifici boschi molto ombrosi ed i vari fossi.
Credo che di tutto il versante Teramano del Gran Sasso, i boschi sopra Nerito sono i più belli anche considerando le varie scarpate rocciose nei pressi delle Lame.
Da Nerito, rientro a Montorio al Vomano via Strada Statale dopo una giornata quasi piena dedicata a test approfonditi per la nuova Claymore sia in salita che in discesa.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
The_Stig
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
03.10.2013
Località
SP43, 64047 Pietracamela TE, Italia
Regione
Abruzzo
Tempo Percorrenza
6
Distanza
46.0 km
Dislivello
+1247 -2457
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
119
Downloads
17
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors