|
GF Golasecca |
Percorso della GF di Golasecca del Circuito dei Parchi.
Si parte, si arriva e si passa tra prima e seconda parte dal campo sportivo.
Il percorso é stradivertente (il migliore del CdP), prima parte molto tecnica, diversi strappi in salita, fondo ostico e discese da affrontare con un minimo di "timore reverenziale" se non le si conosce.
Dopo una di queste discese (molto flow e divertente, ma occhio a non perdere il ritmo) si arriva al ticino, lo si costeggia per credo circa 200-300m, fino ad abbandonare la strada asfaltata prendendo una rampa sterrata in salita sulla sx.
Salita ostica perché lunghetta e sconnessa, ai margini di una specie di torrente prosciugato, alla fine della quale si rientra in paese; qui SFIDA: l'ultimo pezzo di salita è una scalinata, bisogna farla in sella! ;)
Ancora un po' di saliscendi (tra cui una bella discesa con inizio "a tuffo") e si ritorna al campo sportivo.
Da qui parte la seconda parte, più pianeggiante, in mezzo ai single tracks in pineta con una discesa breve ma inca**ata.
Infine ci si ricollega a un tratto già percorso in precedenza (con la discesa "a tuffo") e si torna al campo sportivo.
Percorso attualmente ben segnalato e pulito, con cartelli, frecce su alberi e a terra (la gara sarà domenica 29/09/2013), ma dovrebbe essere percorribile tutto l'anno.
P.S.
Nel percorso ci sono un paio di "svarioni" in quanto presi dall'entusiasmo non abbiamo visto dei segnali e abbiamo sbagliato direzione :P
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da SS32 (Arona-Novara) entrare in Varallo Pombia, prendere SS336 in direzione Somma Lombardo e seguire indicazioni per Golasecca
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
jasonsilvia
02.06.2015 16:46