|
Giro del Moia 2013 |
Come ogni anno il giro del Moia ci ha portato a fare un giro per i bellissimi boschi della collina piacentina, e come sempre gli organizzatori si impegnano a variarne il percorso, nonché a mantenerlo pulito e in ordine per potervi girare.
Il giro si alterna tra single track nei boschi, passaggi nei campi, vigneti e qualche brevissimo pezzo d'asfalto che fa da collegamento.
Il giro in oggetto è quello corto da 22km e la partenza è dal campeggio Cascinotta di Cà dell'Orso, vicino a Ponte dell'Olio. Alcuni (pochi per fortuna) passaggi in salita sono da spingere la bici, così come alcuni punti in discesa necessitano di un buon controllo del mezzo, ma la bellezza del tracciato vale la fatica.
Tempo di percorrenza circa 2 ore salvo le soste.
Percorso da evitare nella brutta stagione se non si vuole incappare nel fango, l'unico neo sono i solchi che le moto da cross lasciano su certi punti e che rovinano il tracciato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alla partenza si arriva in auto, da Ponte dell'Olio si va in direzione Torrano, alla cui chiesa sulla curva si gira a DX seguendo le indicazioni "Trattoria dell'Orso"
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
diesel62
22.09.2013 19:57