Vasto-loc. Zimarino-Sentiero A14-DueValloni -Vasto

Percorso MTB, di media difficoltà. Questa è una variante di altro percorso già segnalato, con passaggio a Punta Aderci e foce del Sinello. Da Vasto, percorrendo la Circonvallazione Istoniense si raggiunge la ciclabile Lebba, che ci accompagnerà sino alla rotonda Nord della Zona Industriale di Vasto. Da qui procediamo verso la Riserva, ma giriamo a sx verso la località Zimarino. Da qui scendiamo il pendio verso la vallata e percorrendo le stradine sterrate utilizzate per la coltivazione dei vigneti, arriviamo sino al complesso del Cotir a ridosso della SS16. Attraversiamo la SS16, scavalchiamo il jersey che chiude la strada, ed alla prima a sx prendiamo il sentiero che a mezza salita (svoltando a dx) ci immette sul sentiero che salendo sino a San Lorenzo costeggia la A14. In cima, anziché percorrere il sotto passo verso San Lorenzo, attraversando un uliveto raggiungiamo un'altra stradina battuta dai trattori che ci riporta sul fondo valle e verso la strada asfaltata. All'incrocio per Monteodorisio-A14, procediamo verso Vasto ed prima del ponticello, a dx imbocchiamo la Fondovalle Due Valloni. La percorriamo quasi tutta sul lato a nord (totalmente pianeggiante, e sterrata): al secondo ponticello, svoltiamo a sx ed iniziamo a salire sulla collina, costeggiando un terreno recentemente ripulito ed un vigneto. In cima inizia un sentiero che con alcuni saliscendi, ci porta sino all'inizio della salita dei Due Valloni ed all'incrocio tra San Lorenzo-Monteodorisio e Vasto. Da qui tutto su asfalto rientriamo verso la città.
Media difficoltà, con salita a tratti impegnative, divertente per i continui cambi di pendenza, e per la presenza di tratti pianeggianti per "ripendere" fiato.




Come arrivare al punto di partenza

Partenza dalla Rotonda Histonium

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
vortice
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.09.2013
Località
Via San Michele, 118, 66054 Vasto CH, Italia
Regione
Abruzzo
Tempo Percorrenza
2,30
Distanza
26.0 km
Dislivello
700
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
67
Downloads
25
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors