|
Cortemilia piantero galeradura cravanzana levice |
Percorso ad anello un po' particolare perché presenta alcune salitine che vi faranno perdere qualche goccia di sudore ed elasticità alle gambe.
La prima parte è stata mappata più volte su questo sito e prevede la salita da Cortemilia su strada Piantero per poi toccare strada Sulite e salire tramite la Galera fino alla cima del bricco. Quindi Cravanzana e Torre Bormida fino all'acqua solforosa.
La variante che qui tracciamo ci porta in loc. Bergamaschi facendo qualche centinaio di metri su asfalto risalendo la provinciale di Valle Bormida.
Preparate le gambe per una serie di salitine che ci portano in quota alla destra idrografica della Bormida, fino a case Franzero. Agganciamo quindi il classico percorso di rientro che ci porta alla discesa su asfalto tramite case Colombera.
Provato oggi con il sig. Dameni, che ringrazio per la sua creatività nella ricerca di stradine sempre nuove, è un percorso da affrontare se si vuole sgambettare in salita su tracce non sempre semplici, caratterizzati da strade inghiaiate a tratti difficilmente percorribili.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
strada valle bormida, Cortemilia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..