|  | Cortemilia Cravanzana Cortemilia salite e discese | 
	
        
	
    
        Questo è un giro ad anello che per molti tratti è simile ai precedenti segnalati: si differenzia per un paio di varianti che il biker preparato farà senza mettere piede a terra.
E' un percorso che risulta essere impegnativo se si vuole fare in poco più di due ore, tutt'altra cosa si si ha la giornata davanti.
Si inizia con la salita di marzanello, variante bosco, che ci porta nei pressi della casa rossa. Ancora su fino a bricco cisterna dove impostiamo diversi single track che ci portano in strada Sulite. Duecento metri d'asfalto e prendiamo la Galera (qui viene proposta la variante dura, nell'ultimo tratto impegnativa anche per la ghiaia sulla quale la ruota pattina facilmente!! è divertente provare a farla senza mettere il piedino a terra). Ancora qualche centinaia di metri su asfalto per poi prendere una bella stradina che ci porta in cima al bricco per poi arrivare alla Grella e a Cravanzana. Classica discesa verso la Croce luminosa, quindi si passano i Villaretti e il paese di Torre Bormida per tornare indietro dalla discesa dell'acqua solforosa. Quattro km di defaticamento su asfalto per tornare a Cortemilia 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    centro di Cortemilia, nei pressi del Municipio, parcheggio sempre assicurato!!    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..