|
Monte Pollino-Morano |
Ascesa al monte Pollino e discesa fino Morano Calabro. (cicloalpinismo)
E' un'escursione per chi vuole fare anche fatica fisica, ci sono parecchi tratti (circa 2/3 ore, a seconda dell'allenamento) da portare la bici in salita e su terreno difficile.
Arrivati sul monte Pollino, ci sono circa 2600 mt tutti di discesa, tecnica ma tutti fattibili, con buona capacità di guida su terreni smossi e ripidi.
si consiglia una bici con buoni freni e leggera, non servono grandi escursioni data la bassa velocità dei tratti per la presenza continua di grossi massi.
E' un giro su tracciati NATURALI, quindi con tutto quello che la natura lascia nell'ambiente, ma ripagato da scenari stupendi sia in quota che nella vegetazione, perlopiù faggeta, da non scordarsi una pausa per vedere i pini Loricati
Buon giro,
(possibilita tramite strada asfaltata di salire al punto di partenza, circa 27 km x 800mt D+)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
sulla strada che da Campotenese sale al Pollino destinazione Rifugio visitone 1km prima sulla Dx strada forestale, con indicazione per colle Impiso, Piani di Gaudolino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Makkio
06.04.2014 13:13