|
088. Cividale - Castagno dai 300 anni |
Verso orario – km 27 – dislivello 800m. – Altezza min.140m / max.700m
Percorso dai scenari vari e piacevoli che sale da Cividale attraverso la Carraria sino al trivio Puller per poi immergersi in un falsopiano che di fronte ci offre una splendida vista sul monte Matajur. Raggiungeremo poi i Borghi di Cedermas e Cocianzi prima di inoltrarci in un bosco di faggi e castagni dove, con una piccola deviazione, andremo a far visita all'anziano del bosco ovvero un castagno che vive lì da ben 300 anni.
Dopo questa deviazione di 1km si torna sui propri passi per intraprendere una discesa tecnica (diff.S1/S2) che scende a Lasiz prima delle numerose frazioni di Pulfero che incontreremo, nel percorso di ritorno che ci porta lungo la vallata del fiume Natisone. Infine alle porte di Purgessimo un veloce e divertente sterrato ci riporterà a Cividale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alle porte di Cividale esattamente all'incrocio con semaforo del viale Trieste con via Europa, poco più avanti sulla sx si trova piazza Resistenza dove si potrà l'asciare l'auto nell'ampio parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..