|
Vasto-Riserva Aderci-Sinello-Vasto |
Percorso in MTB da Vasto a Punta Aderci e ritorno via sentiero che costeggia boschetto lungo A14 con uscita a San Lorenzo e rientro Via ciclabile Lebba.
Si parte dalla rotonda Histonium e si raggiunge la ciclabile Lebba, percorrendo la Circonvallazione. Un volta terminata la ciclabile, ormai a ridosso della Zona Industriale di Vasto si procede verso la Riserva di Punta Aderci (prima sosta dopo 10 km) e poi attraverso la riserva si arriva sino alla foce del Sinello. Percorso molto suggestivo e privo di difficoltà. Alla foce del Sinello si prende il sentiero che risale il fiume: in alcuni tratti la vegetazione e rigogliosa e bisogna farsi strada tra qualche rovo... Si arriva cosi all'incrocio con la SS16. Si attraversa la strada, si scavalca il jersey che separa la strada chiusa e alla prima a sx si sale per qualche centinaio di metri e poi a dx. Si comincia il sentiero che dopo qualche km ci porterà in cima alla collina di San Lorenzo costeggiando in alcuni tratta la A14.
Percorso fattibile con preparazione minima; lunghi tratti pianeggianti con salita crescente nel finale. Il sentiero che costeggia la A14 presenta alcune difficoltà : salite, fondo con sassi, tratti scavati da pioggia, ma si riesce comunque a salire con la dovuta acccortezza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza dalla rotonda Histonium (sulla Circonvallazione Istonienese)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..