|
Forca Zof di Fau 436 mtb trail |
Partenza da ponte prima di Dierico (tabella Cai). Su asfalto si sale in paese e si prosegue in direzione Rifugio Chianeipade. Per evitare le famose (micidiali) rampe che portano al rifugio si segue invece sulla sinistra una vecchia strada militare che sale sulle pendici del monte Zouf. Poco dopo la strada diventa mulattiera e ad un punto si interrompe. Bici alla mano si attraversa con estrema cautela una frana (richieste buone doti escursionistiche). Si prosegue ancora per 5/10 minuti sulla traccia del sentiero (poco marcata). In prossimità di una baita, risalendo un prato, si prende la pista foresta che porta al Rifugio Chianeipade. Giunti ad un bivio si scende verso un rio dove ha inizio il sentiero (Cai 438) per Casera Turriee. Si cammina su comoda mulattiera per circa 20 minuti. Dalla casera si prosegue a destra lungo il sentiero 435. Dopo alcuni saliscendi comincia la prima discesa (diff. single trail S1) che passando per Casera Forchiutta termina ad un quadrivio. Si sale lungo una pista forestale per raggiungere prima Forca Griffon e poi in leggera discesa Forca Zof di Fau. Ci attendono 700 metri di entusiasmante discesa lungo il sentiero segnavia Cai 436 ed il sentiero Cai 434 (diff. single trail S2). Puro godimento.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..