|
Felciana Bike 2013 - Pistoia (lungo) |
Partenza da Santomato, su asfalto (5km circa) si attraversa Montale e si prosegue fino a Fognano in leggera salita, in modo da riscaldarsi ed allungare il gruppo.
Si svolta a sinistra in via Don Giovanni Verità inizia la prima salita, si sale verso la località Bosco di Fontanelle (riserva di caccia) (lunghezza 2.9 km pendenza media 11.8%).
Dopo un tratto ondulato ed una breve discesa arriviamo in località Pianaccio, ci si immette su una larga strada sterrata ed inizia la seconda salita (5km e 9.4% pendenza): si attraversano le borgate di Casello e Vaccareccia, dopo 2km c'è il bivio per il corto, la salita termina in prossimità del monte Cerreto a 763m slm.
Dopo una lunga discesa si arriva al paese di Castel dei Gai dove troviamo un breve tratto in asfalto (meno di 1km) e si prosegue fino a San Quirico.
Presso il cimitero inizia la terza salita (1,6km 12,6% pendenza) con alcuni tratti impegnativi. Successivamente troviamo un falsopiano seguito da un tratto ondulato con alcuni strappi sconnessi ed 1km circa di singletrack attraversando la località Pian dell'Abate.
Arrivati alla strada pricipale si continua in discesa e dopo aver fatto 200m percorsi in precedenza in salita troviamo il bivio del corto e prendiamo il singletrack a destra (circa 1,5km) perlopiù in discesa.
La discesa continua e a mano a mano il percorso si fa più agevole e veloce fino ad arrivare in vicinanza di Santomato da cui siamo partiti, al termine della discesa si gira a sinistra e si affronta l'ultima salita (1,5 km, 7,6% pendenza) su una bella strada sterrata fino alla casa colonica di Cavaccia.
Qui si gira a destra e si scende in 1,5km fino all'arrivo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Pistoia seguire indicazioni per Montale.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..