|
339 valnuvola, passo brocon, bellotti ,lamon |
Referente andrea - (
ruotalpina.ve@gmail.com ) - Ultima ricognizione 11/09/2013
Verso Orario - Lunghezza = 52 Km - Dislivello Sal/Disc = +2140 m
Quote min/Max = 400 / 1725 - Ciclabilità su tempo 96% - Tempo Standard ore 5h50' min
Velocità media = 10 Km/ora - Difficoltà Tecnica = 4/7 - G.D. = 91 DIFFICILE
Dopo un brevissimo tratto in asfaltato prendiamo uno sterrato che ci porta alla diga del lago senaiga . Seguiamo la traccia percorrendo la val nuvola( abbastanza impegnativa per lunghezza e fondo ,comunque ciclabile al 100 %) fino ad arrivare al passo del brocon(attenzione:a causa della conformazione del territorio la ricezione del segnale gps può non essere sempre perfetta ). Saliamo ancora un po' godendo del meraviglioso panorama (cima d'asta ,monte coppolo,pavione, pale di san martino ).Tagliamo per un prato fino a raggiungere una forestale che ci porterà al rifugio Croset (chiuso).Da qui comincia un meraviglioso sentiero in discesa ,a tratti impegnativo ma senza esposizione ,che ci porterà alla suggestiva frazione di Bellotti (i più esperti la faranno tutta in sella).Altra suggestiva frazione ,Pugnai, verrà raggiunta alternando tratti in cui bisognerà spingere la bici, per un totale di circa 10 minuti, a tratti pedalabili a volte in piano altre su salite anche molto ripide ma corte. Arrivati al torrente Selva troviamo una nuova sterrata che ci porterà prima a lamon,poi al punto di partenza (fare attenzione all'ultima impegnativa discesa sterrata ).partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
salendo lungo la statale del passo rolle si passa Fonzaso poi,dopo una galleria,arriviamo al ponte serra dove ha inizio il giro .
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..