|
Carosello - Monte delle Rezze - Val Federia |
Giro memorabile sia dal punto di vista paesaggistico che da quello tecnico. Si sale fino alla rifugio grazie alla funivia (volendo si può fare in bici su ampia e noiosa strada che sale zigzagando attraverso le piste). Da lì si raggiunge il Monte delle Rezze (2850) (bivacco - panorama) per poi tornare lungo lo stesso sentiero al rifugio. Questa parte si può saltare ma sarebbe davvero un peccato visto la bellezza dei panorami e la facilità del sentiero che risulta essere un po' esposto in alcuni tratti ma sempre abbondantemente largo e con fondo perfetto. Tornati al rifugio annesso all'arrivo della cabinovia si scende su sentiero divertentissimo fino all'agriturismo
www.agriturismofederia.com dove consiglio l'assaggio degli Sciat, deliziose frittelle di formaggio e farina di grano saraceno tipiche della Valtellina. Da qua si può raggiungere tranquillamente Livigno lungo l'ampia strada sterrata. La traccia propone invece un sentiero in costa alla montagna che in cambio di qualche strappo che farà scendere i meno allenati, vi regalerà gli ultimi momenti di puro divertimento lungo il single track nel bosco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
130300
18.09.2013 15:06