Imola Mezzocolle

Itinerario interessante per la bella salita di mezzocolle che porta lunga la cresta di alcuni calanchi molto belli da vedere. La partenza è da Imola (con alcuni amici siamo partiti nella zona della pedagna in via bellini ma si può partire dalla via montanara direttamente )in direzione via Pedanga , via santa lucia che poi diventa via degli orti e poi via Canale attraverso una strada bianca che viaggia parallela alla via Montanara passando vicino alla pista di kart e alle casse di espansione del santerno. Qui il tragitto è pianeggiante e vi servirà per scaldarvi ed affrontare la salita di via mezzocolle che si trova sulla montanara. La strada sale su asfalto fino ad un bivio dove tenendo la destra salirete fino alle antenne radio tv di mezzocolle per poi passare ad un fondo stile cavedagna con una bellissima discesa veloce vicino ai calanchi ed ai campi di frutta e uva. Un'altra piccola salita e poi una veloce discesa a tutta birra . Da notare che il panorama è stupendo ed il rischio è di guardarsi attorno perdendo il senso della velocità eheheeh.Appena scesi ritornerete sulla strada stale che vi porterà di nuovo a Imola attraverso la via montanara. Io ho inserito anche un'altra piccola salita attraverso i campi di frutta ma solo perchè ero ancora carico di energia ma poi sono tornato indeitro per la stessa strada . a vostra discrezione .Ringrazio i ragazzi della sacmi che la prima volta mi ci hanno portato in notturna.




Come arrivare al punto di partenza

Via bellini o via montanara per fare prima

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

nivistapercaso

28.02.2010 13:46

ho un problema nel visualizzare il percorso sul pc (mapsource) potresti ricaricarla che mi interessa visto che abito nelle vicinanze. ringrazio anticipatamente
link
edit/delete

Pulcebike

06.07.2013 14:36

Ed i famosi cani...dove si trovano?

Infos

Inserito da
thinq
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.09.2009
Località
imola
Regione
Emilia-Romagna
Distanza
25.0 km
Dislivello
400
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
426
Downloads
138
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors